ArsDigitalia è un progetto dell’Istituto Guglielmo Tagliacarne, in collaborazione con le Camere di Commercio, nato dal successo del progetto “Eccellenze in Digitale” e finalizzato ad offrire un percorso di eccellenza alle aziende italiane sui temi del Web e dell’Innovazione Tecnologica.

Le attività previste dal progetto, tra cui assistenza tecnico-specialistica, informazione, aggiornamento e networking, sono state svolte con successo su tutto il territorio nazionale.

Ho ricoperto il ruolo di consulente digital marketing e mi sono occupato di:

  • Digitalizzazione dei servizi camerali e supporto alle attività di promozione digitalizzazione del tessuto produttivo
  • Awarness rainsing
  • Attività formative
  • Diagnosi aziendale
  • Attività consulenziale alle aziende

Riguardo alle attività formative sono stati realizzati i seguenti seminari:

  • Web Marketing per il settore turistico: prima edizione 15 e 17 Febbraio (16 ore, +45 partecipanti), seconda edizione 7 e 10 Marzo (16 ore, +40 partecipanti).
  • Web Marketing per il settore della ristorazione: 18 e 21 Marzo (16 ore, +15 partecipanti)
  • Digital Marketing per le PMI: 5 e 12 maggio (16 ore, +65 partecipanti)
  • Web Marketing per il commercio online: 13 e 15 Giugno (16 ore, +50 partecipanti)
  • Laboratorio e-commerce: 15 luglio (8 ore, +40 partecipanti