Progetta un sito web moderno

web-design

Progettare un sito web moderno significa prestare attenzione a due importanti destinatari: l’utente e il motore di ricerca. Prestare attenzione all’utente significa progettare un sito internet ad alta usabilità, prestare attenzione al motore di ricerca significa invece essere visibili nelle ricerche. Entrambe le attività devono procedere di pari passo, anche se spesso sono attività strettamente collegate fra di loro.

Per progettare un sito web attuale, dotato di alta usabilità e visibilità nelle ricerche, occorre prestare attenzione ai seguenti aspetti.

  • Il sito deve essere ottimizzato per dispositivi mobile, quali smartphone e tablet. Non devi utilizzare tecnologie che non permettono una fruizione ottimale su mobile (ad esempio Flash) ed il sito deve cambiare aspetto, contenuti e modalità di navigazione a seconda dei dispositivi su cui viene visualizzato.
  • Occorre rispettare le linee guida dettate dai motori di ricerca, in particolare Google: i contenuti devono essere originali e utili per gli utenti, oltre a progettare il sito con accorgimenti tecnici estremamente importanti per il posizionamento nelle ricerche. Leggi le linee guida Google.
  • Il sito deve essere chiaro, intuitivo e funzionale all’obiettivo dell’utente, pertanto occorre seguire le regole ed il buon senso per una corretta usabilità del sito web.

Vuoi progettare un nuovo sito web o migliorare il tuo attuale? Scrivimi qui sotto, e ti risponderò quanto prima.

Nome e Cognome
E-mail
Telefono
Sito Web
Messaggio

Premi sulla casella qui sotto: